Cremazione

Onoranze funebri
a Vicenza e provincia

La cremazione è un pratica di sepoltura, sempre più utilizzata in Italia, anche grazie alla Legge 30 marzo 2001, n. 130 (Disposizioni in materia di cremazione e dispersione delle ceneri). Inoltre, le ceneri del defunto non devono più essere conservate nei cimiteri, ma possono essere disperse in spazi aperti di aree private o negli spazi riservati dei cimiteri o, ancora, conservate in casa, sotto la custodia di un parente. Il desiderio di essere cremati va comunque manifestato attraverso un testamento olografo, la dichiarazione di volontà fatta ai familiari o l'iscrizione a SOCREM, che raccoglie le ultime volontà dei suoi associati. 

fiori finti

I servizi

Per il rito religioso o civile, ci occupiamo di tutto, dall'organizzazione della cerimonia alle affissioni, all'accompagnamento del feretro al cimitero, al disbrigo delle pratiche burocratiche. Inoltre, ci occupiamo anche della cremazione e del trasporto da e verso l'estero (e delle pratiche burocratiche coinvolte). 

24 ore su 24

Siamo sempre disponibili, ogni giorno dell'anno, 24 ore su 24. I nostri collaboratori sono preparati per ogni emergenza e per rispondere con prontezza a ogni tua richiesta.
L'interno di un carro funebre

Inoltre...

Prepareremo anche tutti gli addobbi floreali per la chiesa e l'automobile e ci occuperemo dei necrologi e della preparazione e distribuzione delle fotografie/ricordini dei tuoi cari. 
Per informazioni: +39 0444 490600
Share by: